Anche voi siete un disastro ad applicare le ciglia finte con la colla, esattamente come me? Quante volte, vi è capitato di pentirvi un secondo dopo aver comprato questo prodotto?
Finalmente è arrivata la soluzione che fa al caso nostro… le ciglia che si applicano con il magnete, invece che utilizzando la tanto pericolosa colla! Come prima cosa avremo bisogno di un eyeliner magnetico anche esso, che faccia da aderente per il successivo strato di ciglia finte. Vi avverto subito che la maggior parte degli eyeliner magnetici in commercio, ha una consistenza molto intensa e sarà una vera sfida, correggere gli errori di stesura. Infatti, una volta applicato questo eyeliner, ci metterà letteralmente dei minuti prima di asciugarsi e le ciglia magnetiche non si attaccheranno mai su una superficie anche solo umida.
La prima volta che ho provato questo eyeliner magnetico, è stato letteralmente un disastro. Infatti, per riuscire ad ottenere una linea priva di imperfezioni, ho dovuto stendere più mani di colore. Alla fine, avendo considerato i tempi necessari tra applicazione ed asciugatura, le ciglia non si sono attaccate e l’eyeliner era tutto sbavato. Ma ecco un trucco per non ripetere i miei stessi sbagli: utilizzate un eyeliner standard per la prima mano ed aspettate che anche quello magnetico sia perfettamente asciutto!

Dopo aver sperimentato con la quantità di eyeliner che applicavo, ho capito che più la linea è spessa, più a lungo le ciglia rimarrano in posizione. Alla fine dei conti, riesco ad utilizzare lo stesso paio di ciglia magnetiche per mesi. Ovviamente, va fatta una certa manutenzione e la pulizia è un must. In questo caso, di solito utilizzo uno struccante a base oleosa ed insistere con delicatezza per eliminare tutti i residui anche dalle ciglia originali. Una precauzione: non eliminate il prodotto in maniera veloce, perchè vi troverete con la pelle irritata!
In generale sono super soddisfatta in quanto il trucco sta nell’applicazione della linea in sè, piuttosto che nell’applicazione delle ciglia magnetiche. E questa è una soluzione ottimale per chi non è un abituè della colla.