fbpx

8 colori perfetti per la tua cucina

0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

La cucina è uno spazio molto importante nelle nostre case e possiamo dire che è il posto in cui trascorriamo più tempo. Anches senza essere maghi dei fornelli, per una cosa o per l’altra sei obbligato a passare dei bei momenti in questa parte della casa. Ecco perché il modo in cui decoriamo e la scelta dei colori sono molto importanti per i il nostro stato mentale. Sulla base di ciò che sappiamo sulla psicologia dei colori: il rosso è associato alla passione e alle emozioni, mentre si ritiene che il giallo e l’arancione facciano venire fame, il bianco significhi purezza e così via. – la scelta dei colori della tua cucina influenzerà completamente la sensazione che avrai in questo spazio.

Che la tua estetica ideale richieda elementi di caldo e accoglienza, eleganti e raffinati, o qualcosa di audace e insolito, elenchiamo di seguito i migliori otto colori per la tua cucina. Se non ne selezioni uno, sarai almeno ispirato dai colori complementari e simili. Tuttavia, assicurati che questi colori si abbinino bene alla tua cucina.

Verde menta

Questo colore è dolce e salato. Ideale è la combinazione di pareti  o armadi verde menta, con un pavimento a scacchi bianco e nero o un parquet dai profumi più legnosi.

Photo by John Gruen from Pexels

Toni nebbiosi

Se non ti piace la cucina contemporanea alla moda, prova una tonalità più calda e non un grigio con una tonalità pronunciata. Questo colore è molto più attraente e sembrerà molto bello se lo abbini ad un parquet.

Photo by Curtis Adams from Pexels

Color crema

È un colore comodo e classico e se abbinato ai giusti accessori monocromatici, diventa un colore delizioso.

Photo by Dmitry Zvolskiy from Pexels

Verde scuro

Questo colore è la versione più sexy del solito verde. Il colore verde scuro o bosco è una delle tonalità che solitamente si sceglie nelle cucine degli agriturismi o in stile rustico, ma se si aggiungono degli elementi particolari, come le sedie in velluto, può diventare uno spazio molto moderno.

Photo by Stoffer for Stoffer Design

Rosa chiaro

Questo tono gentile alleggerirà il tuo umore e conferirà ai pasti, un sottotono romantico.

Photo by BestHQwallpapers.com

Giallo

Se ti piace il rosa ma vuoi qualcosa che ti faccia sentire più energico, questo potrebbe essere il colore migliore. Puoi rendere le pareti del colore del sole o essere più delicate aggiungendo altri colori e abbinarlo, ad esempio, ad uno spazio più neutro.

Photo by BestHQwallpapers.com

Rosso

Sempre in tema di sentirsi energici, se hai una forte personalità ti suggeriamo di osare con una cucina rossa. Questo colore è molto adatto per cucine e soggiorno anche se è un colore difficile da abbinare. Accostatela con il bianco per un effetto vincente.

Photo by BestHQwallpapers.com

Bianco e nero

Una combinazione in bianco e nero è super elegante, ma sembra ancora più bella in un ambiente cucina: i colori contrastanti sono energici e stimolanti. Inoltre, questa combinazione di colori non passerà mai di moda.

Non perdere i nostri aggiornamenti!

Entra a far parte della nostra community per rimanere al passo con gli aggiornamenti di moda, i consigli di bellezza e salute.

Compilando questo form dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Previous post La minigonna è tornata di moda!
Next post Le piante a casa tua a casa marciscono? Ecco come proteggere le loro radici