La cucina è uno spazio molto importante nelle nostre case e possiamo dire che è il posto in cui trascorriamo più tempo. Anches senza essere maghi dei fornelli, per una cosa o per l’altra sei obbligato a passare dei bei momenti in questa parte della casa. Ecco perché il modo in cui decoriamo e la scelta dei colori sono molto importanti per i il nostro stato mentale. Sulla base di ciò che sappiamo sulla psicologia dei colori: il rosso è associato alla passione e alle emozioni, mentre si ritiene che il giallo e l’arancione facciano venire fame, il bianco significhi purezza e così via. – la scelta dei colori della tua cucina influenzerà completamente la sensazione che avrai in questo spazio.
Che la tua estetica ideale richieda elementi di caldo e accoglienza, eleganti e raffinati, o qualcosa di audace e insolito, elenchiamo di seguito i migliori otto colori per la tua cucina. Se non ne selezioni uno, sarai almeno ispirato dai colori complementari e simili. Tuttavia, assicurati che questi colori si abbinino bene alla tua cucina.
Verde menta
Questo colore è dolce e salato. Ideale è la combinazione di pareti o armadi verde menta, con un pavimento a scacchi bianco e nero o un parquet dai profumi più legnosi.

Toni nebbiosi
Se non ti piace la cucina contemporanea alla moda, prova una tonalità più calda e non un grigio con una tonalità pronunciata. Questo colore è molto più attraente e sembrerà molto bello se lo abbini ad un parquet.

Color crema
È un colore comodo e classico e se abbinato ai giusti accessori monocromatici, diventa un colore delizioso.

Verde scuro
Questo colore è la versione più sexy del solito verde. Il colore verde scuro o bosco è una delle tonalità che solitamente si sceglie nelle cucine degli agriturismi o in stile rustico, ma se si aggiungono degli elementi particolari, come le sedie in velluto, può diventare uno spazio molto moderno.

Rosa chiaro
Questo tono gentile alleggerirà il tuo umore e conferirà ai pasti, un sottotono romantico.

Giallo
Se ti piace il rosa ma vuoi qualcosa che ti faccia sentire più energico, questo potrebbe essere il colore migliore. Puoi rendere le pareti del colore del sole o essere più delicate aggiungendo altri colori e abbinarlo, ad esempio, ad uno spazio più neutro.

Rosso
Sempre in tema di sentirsi energici, se hai una forte personalità ti suggeriamo di osare con una cucina rossa. Questo colore è molto adatto per cucine e soggiorno anche se è un colore difficile da abbinare. Accostatela con il bianco per un effetto vincente.

Bianco e nero
Una combinazione in bianco e nero è super elegante, ma sembra ancora più bella in un ambiente cucina: i colori contrastanti sono energici e stimolanti. Inoltre, questa combinazione di colori non passerà mai di moda.
