Oggi il botox si è diffuso ampiamente e recentemente la FDA ha approvato il “rivale” di questa soluzione. Il prodotto si chiama Daxxify, anche se molti lo chiamano con il nome dell’azienda farmaceutica “Revance Therapeutics”. Questo prodotto potrebbe presto avere un problema di identità fino a quando il suo nome non verrà risolto, ma la sfida più grande rimane la competizione sul mercato con il botox. Il trattamento cosmetico con questo farmaco rimuove temporaneamente le rughe, da moderate a gravi.
Come Botox, Daxxify è un neuromodulatore iniettabile. Ma il prodotto di Revance è il primo basato sulla tecnologia di scambio di peptidi. Il principale elemento di differenziazione di Daxxify è la sua capacità di resistenza. Mentre le iniezioni di Botox durano tre mesi, Daxxify può durare sei mesi, anche fino a nove mesi in alcuni pazienti. I benefici della durata sono stati testati su 2.700 pazienti e 4.200 trattamenti.
Gli studi hanno dimostrato che anche una singola iniezione ha un potente effetto sulle rughe. La pandemia ha impedito l’approvazione di Daxxify, che è entrata in gara nel novembre 2020, fino ad oggi. Il primo è stato Allergan’s Botox, che ha colpito il mercato nel 1989. Botox ha guadagnato $ 4,7 miliardi di vendite solo l’anno scorso. Nel frattempo, la società non ha ancora rivelato un prezzo per Daxxify.
Nel frattempo, plachiamo la tua curiosità. La famosa attrice Sharon Stone ha recentemente rivelato di essere stata scaricata da un ex fidanzato dopo aver rifiutato di prendere il botox. Parlando con Vogue Arabia, mentre posava anche per una splendida foto di copertina, la madre di tre figli ha confessato che, sebbene in passato fosse stata sottoposta alla procedura, non subisce più miglioramenti estetici a seguito di un ictus quasi fatale nel 2001.
Attaccare gli aghi in faccia nel tentativo di apparire al meglio può sembrare drastico, ma i trattamenti per il viso hanno fatto molta strada negli ultimi anni. Il dolore e i tempi di inattività sono minimi e i risultati spesso sono quasi immediati. Non stiamo parlando di Botox qui, ma di quei trattamenti per il viso di livello medico che possono trasformare la tua pelle.