fbpx

Scrub mani fai da te con ingredienti naturali

0 0
Read Time:2 Minute, 1 Second

Eseguire uno scrub mani una volta a settimana, è caldamente consigliato per rimuovere le cellule morte ed avere sempre mani morbide. 

Vediamo come sfruttare al meglio gli ingredienti naturali facilmente reperibili nelle nostre dispense, per ottenere un’azione esfoliante. Prima di illustrarti le ricette, è importante tenere a mente alcune regole d’oro per uno scrub a regola d’arte:

1-   Mai applicare lo scrub sulle mani asciutte ma devono essere umide umide (lava e tampona leggermente)

2. Non applicare su ferite aperte e sciaquare immeditamente se il prodotto ci da fastidio

3. La densità perfetta è quella media che possiamo ottenere andando a modulare la quantità dei singoli ingredienti, regolandoci in base alla consistenza della pasta ottenuta (deve rimanere granulosa e facile da spalmare).

 

Scrub per mani secche al miele

Il miele è uno degli ingredienti più comuni utilizzati da secoli per idratare la pelle. Questo preparato va bene sia come scrub corpo che per il viso e le labbra.

Formula: 3 chucchiaini di miele + 6 di zucchero (mescola) e allunga il composto con acqua o olio di oliva.

 

Srub mani combinando altre creme

Una soluzione veloce è utilizzare un olio naturale o crema che già utilizziamo come idratazione ed aggiungere dello zucchero. Anche in questo caso, lo scrub è adatto anche per il corpo.

 

Scrub ai fiocchi d’avena

In alternativa allo zucchero, si possono utilizzare i fiocchi d’avena tritati. Basterà unire 1 tazza di questi ad un cucchiaio di olio d’oliva + 6 cucchiai di acqua. Per un’azione ultra lenitiva e antibatterica, possiamo aggiungere anche qualche goccia di olio essenziale alla lavanda o tea trea.

 

Scrub mani e unghie al bicarbonato

Possiamo unire l’azione esfoliante del sale a quella lenitiva del miele e quella antibatterica del bicarbonato. Questo preparato è adatto anche ad altre zione del corpo, come gomiti e ginocchia.

 Formula: 2 cucchiai di bicarbonato + 1 di sale grosso + 2 di sale fino + 2 di zucchero + olio d’oliva + 1 cucchiaio di miele

 

Scrub mani e unghi al mandarino

Anche questa preparazione si adatta bene sia alla cura delle mani che delle unghie. Inoltre questo rimedio di bellezza è ricco di vitamina C, che è un toccasana contro l’invecchiamento.

Formula: 1 cucchiaio di succo di mandarino fresco + 1 cucchiaio di miele + 1 di zucchero di canna + 1 di oliva.

 

E voi conoscete altri rimedi fai da te per la cura delle mani? Sentitevi liberi/e di farcelo sapere nei commenti!

 

Credit images: Pexels – Shiny Diamond

Non perdere i nostri aggiornamenti!

Entra a far parte della nostra community per rimanere al passo con gli aggiornamenti di moda, i consigli di bellezza e salute.

Compilando questo form dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
100 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %
Next post Venezia Film Festival 2021: I Migliori Outfit