Il celebre studio milanese Reveria ha recentemente rinnovato gli interiors di una dei 9 resort facenti parti del Mandarin Oriental hotel. Villa della Quercia, che prende il nome dal giardino botanico secolare del resort, è composta da un salotto, cucina e sala da pranzo, una camera da letto ed un bagno.
Ogni stanza è stata rinnovata rispecchiando i colori e l’atmosfera del Lago di Como. Studio Reveria è riuscito a combinare modernismo e tradizione, con l’intenzione di rendere ogni stanza accogliente e renderti protagonista di un film di Fellini, come ha dichiarato lo studio.
La villa è definita da una color palette che combina toni neutri a colori più caldi e verdi che ricordano le quercie. I pavimenti di marmo si sposano elegantemente con un parquet che è tanto caro alle classiche ville italiane.
Studio Reveira si è occupato anche di rinnovare la bellissima terrazza che si affaccia sul Lago di Como. “Il rinnovo è un opera di bilanciamento tra intimità e socialità, cultura italiana e orientale, tradizione e stile marino” dice lo studio.
@Photographs by Helenio Barbetta





Precedente
Successivo